Voglio essere onesta, avevo preparato tutte le carte da spedire, e mi ero iscritta anche on line, insomma, avevo fatto quasi tutta la procedura, poi all'ultimo momento non ho spedito, presa dallo sconforto e dalla depressione. Dopo qualche giorno leggo questa notizia:
Brescia 10.200 richieste presentate per il concorso indetto dal Civile per 35 posti a tempo indeterminato da infermiere.
..forse avrei dovuto affrontare quel viaggio, spendere i soldi del treno e dell'autobus, della notte in ostello, per godermi questo spettacolo, che ha stupito lo stesso direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera bresciana!?si può parlare anche solo di speranza in queste condizioni? Comunque Si, bisogna andare sempre a provare i concorsi...però...
Cosa ne pensate voi?
Ecco qualche notizia in più.
«A memoria mia non c’è mai stato un numero così elevato di candidati per un concorso indetto dal Civile». Lo stupore del direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera bresciana, Primo Fogassi, è palpabile. Questa è la reazione a caldo di fronte alle 10.200 richieste presentate per il concorso indetto dal Civile per 35 posti a tempo indeterminato da infermiere. Seppure il Bando ufficialmente parli di soli 20 posti, in realtà il Piano di assunzioni del Civile per il 2014 prevede già 35 incarichi. Solo due anni e mezzo fa un concorso analogo, con qualche posto in meno, ma identico in termini di incarico, aveva ricevuto 2.800 richieste.
Si dovrà aspettare la settimana prossima per avere un quadro completo dei 10mila candidati al concorso del Civile, con indicazioni sulla provenienza geografica e su quanti materialmente si presenteranno alla preselezione.
Secondo l’esperienza degli ultimi anni, come spiegano proprio dal Civile, i candidati reali dovrebbero essere il 30 per cento in meno di quanti hanno fatto la pre-iscrizione on line, ma pur sempre 7mila.

Nessun commento:
Posta un commento